INFRAREX BLACK
 
 

INFRAREX BLACK è il TERZO della serie di filtri esterni all'infrarosso. Avendo una curva di trasmittanza intorno ai 840 nanometri, lascia passare ESCLUSIVAMENTE radiazioni Infrarosse. Per il suo utilizzo bisogna distinguere tra l' analogico ed il digitale.

Nell' Analogico è SCONSIGLIATO in quanto le pellicole IR non hanno una sufficiente sensibilità che possono utilizzarlo in maniera efficace.

Nel Digitale vale lo stesso discorso fatto per i filtri precedenti riguardo lla velocità dei tempi di scatto, sopratutto per quelle macchine che hanno all'interno un filtro antialising molto selettivo, che richiede tempi di decine di secondi.

Effettuando il bilanciamento del bianco sulla clorofilla e col filtro montato, si ottengono i bianchi degli alberi più puri col MASSIMO contrasto con i cieli che rimangono quasi neri.

Un filtro indicato per chi provenendo dall'analogico voglia ottenere delle foto già in bianco e nero anche col digitale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
               
               
               
               
ACRILDESIGN di arch.vincenzo di gregorio - via del commercio 5/6- 20881 Bernareggio (MB) - p.iva 03048240133 - cell 3313925469